Cronaca 27 Luglio 2017

Livorno per Tutti: nuovo ospedale e uscita dal progetto con la Regione

Marco Valiani presenta una mozione riguardante l’ospedale livornese e l’uscita dall’accordo di programma con la Regione.
“Per uscire dal vecchio piano di realizzazione del Nuovo ospedale di Livorno, serve un atto amministrativo, M5s, lo eseguano
Dopo la risposta della Regione Toscana al Gruppo Misto Toscana per Tutti, avente per oggetto “lo stato di attuazione dell’accordo di programma per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Livorno”, per poter procedere alla stipula con la Regione Toscana di un nuovo accordo di programma, la Regione stessa necessita di un atto amministrativo da parte degli “organi competenti” del Comune di Livorno”.
Proprio per queste motivazioni, Valiani chiede al sindaco e alla giunta comunale di formulare un atto amministrativo per recedere dall’accordo di programma del 24 maggio 2010 e procedere quindi con la Regione Toscana alla stipula di un nuovo accordo

Marco Valiani, Livorno per Tutti:

“Si parla di sanità e ospedale livornese e oggi dopo più di tre anni assistiamo al nulla di fatto, assistiamo al continuo rimpallo di responsabilità tra nogarin e regione. Un eterno gioco delle tre carte che i cittadini già stanno pagando caro, sulla propria pelle.

Con questo atto provo a far chiarezza e a togliere tutti di impaccio, basta votarlo e sarà avviato l’iter per uscire dall’accordo con la Regione.”

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento