Livorno vince col San Donato Tavarnelle e supera il Grosseto in classifica
Livorno 23 marzo 2024 – Livorno vince col San Donato Tavarnelle e supera il Grosseto in classifica
Nella battaglia sul campo contro il San Donato Tavarnelle, il Livorno ha ottenuto una vittoria fondamentale con un risultato finale di 2-0. Questo successo ha permesso al Livorno di avanzare in classifica generale, superando il Grosseto, che ha pareggiato con il Ghiviborgo con un risultato di 3-3.
La partita contro il San Donato Tavarnelle è stata un’occasione cruciale per il Livorno per conquistare tre punti preziosi e avanzare nella classifica generale del campionato
La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e determinazione da entrambe le squadre. Il Livorno ha iniziato la partita con una spinta offensiva, cercando di prendere il controllo del gioco fin dalle prime battute. Dopo un’ora di gioco, è arrivato il momento decisivo; un rigore assegnato per un fallo su Tenkorang ha dato al Livorno l’opportunità di sbloccare il punteggio. Curcio ha trasformato con freddezza dal dischetto, portando la squadra amaranto in vantaggio al 64′.
Il San Donato Tavernelle contrattacca e si fa pericoloso in due occasioni; Al 69’ , Neri lascia partire un diagonale rasoterra che colpisce il palo. Forte va vicino al pareggio per il Tavernelle al 74′ ma Carcani salva quasi sulla linea di porta
Nonostante la pressione del San Donato Tavarnelle, il Livorno ha difeso con fermezza il proprio vantaggio, respingendo gli attacchi avversari con determinazione. Al 91′, con un destro in scivolata Sabbatini mette la palla in rete a fil di palo. Sabbatini sigilla così la vittoria amaranto con un secondo gol
Questa vittoria è stata fondamentale per il Livorno, non solo per i tre punti conquistati, ma anche per il significato simbolico che ha assunto nella corsa al vertice della classifica. Superando il Grosseto, il Livorno ha dimostrato la propria forza e determinazione, confermandosi come una delle squadre più competitive del campionato.
Con la determinazione dei giocatori; il Livorno guarda con fiducia al futuro, pronto a continuare la propria marcia verso il successo e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nella stagione calcistica in corso.
LIVORNO (3-5-2):
Facchetti; Brenna (46’ Sabattini), Tanasa, Curcio; Camara (46’ Savshak), Bellini, Luci, Nardi, Goffredi (62’ Menga);
Giordani (62’ Cori), Tenkorang (72’ Carcani)
A disposizione.: Albieri, Frati, Schiaroli, Luis Henrique. All. Correale (squalificato Fossati).
SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1):
Manzari; Videtta, Chiti, Frosali; Sichi (51’ Forte), Calamai, Marianelli (75’ Papalini), Belli (72’Gianneschi); Bellini (59’ Petronelli), Neri; Bocci (72’ Barazzetta).
A disposizione: Campinotti, Gistri, Seghi, Oitana. All. Brachi.
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
RETI: 64’ Curcio (rig.), 92’ Sabattini.
NOTE: Espulso: 93’Frosali. Ammoniti: Brenna, Goffredi, Giordani e Luci