Livornogramm e la mitica Rock Fm All Stars Band al The Cage
L’ultimo weekend della stagione del teatrino si prepara ad ospitare due party infervorati: Livornogramm e il ritorno della mitica Rock Fm All Stars Band
Dopo una stagione piena di sold out spaziando dalle nuove rivelazioni musicali alle pietre miliari del rock il The Cage Theatre organizza un weekend per salutare tutti in attesa della nuova stagione che ripartirà a ottobre, ospitando l’unica data toscana della reunion della mitica Rock Fm All Stars Band, passando per il concerto dj-setdi Livornogramm, con Echoplaying e Dulvanya. Gli appuntamenti dell’estate però non finiscono qui.
Venerdì 25 maggio – Dopo una stagione di successi e e sold out clamorosi che ci hanno accompagnato per un anno intero, spaziando da Coez ai Coma Cose, da Nitro ai Maneskin, da Mirkoeilcane a Gazzelle, dai Motorpshyco a Frah Quintale, per l’ultimo weekend della stagione del Teatrino di Villa Corridi sono previsti due party d’eccellenza per salutarci nel modo giusto e rivederci a ottobre con tante nuove sorprese. Le attività del Cage non si fermano per l’estate però perché come spiega il direttore artistico Toto Barbato sono molti gli appuntamenti in programma in giro per la Toscana a firma “The Cage” «Bobo Rondelli, Calibro 35, Gemitaiz, Zen Circus, solo per citare alcuni nomi, gli appuntamenti del Cage vi accompagneranno anche per l’estate dislocandosi in tanti diversi luoghi, a cominciare dal Deep Festival alle porte a inizio giugno che vede la nostra collaborazione con Mo-Wan Teatro e Nuovo Teatro delle Commedie, passando per il nuovo Bad Elf Pub che ci vede in prima linea col nostro angolo vinili». Venerdì 25 maggio per la prima volta in assoluto la comunità di Livornogramm si ritroverà per un party infuocato con due giovani band labroniche: The Echoplaying e i Dulvanya si alterneranno sul palco dalle 22 alle 24 e a seguire djset a cura di Circle Line (My Generation Cage Night Party – Deep Love Factory). Ingresso fino alle 24.00 € 5 prima consumazione compresa e dopo le 24.00 € 8 prima consumazione compresa.
Sabato 26 maggio – C’era una volta un’isola felice nell’etere italiano, dal nome semplice e programmatico, che non dava adito a fraintendimenti: Rock FM. Alcuni dei suoi Dj decisero di sostituire la classica squadra di calcetto con una band di Rock’n’roll, la prima band aziendale d’Italia, Max Deriu alla voce, Edo Rossi e Ariele Frizzante alle chitarre, Mox Cristadoro alla batteria (con l’ausilio di Mr.Pinguino dei PAY) diedero cosi vita alla Rock Fm All Stars Band. Sono trascorsi diesci anni dalla chiusura di Rock FM e adesso la super band è pronta a tornare per due imperdibili date, tra cui per l’appunto, quella al teatrino di Villa Corridi, per un esplosivo appuntamento rock’n’roll per evocare l’indomabile energia che la Rock Fm All Stars Band ha sparso in lungo e in largo tra palchi e cuori rock. Impossibile mancare, in alto i cuori! Special guest della serata sul palco del The Cage Theatre saranno i Tossic, trash metal band toscana che ha fatto la storia del genere e che quest’anno si affaccia sulla soglia del trentesimo anno di attività. La leggendaria formazione musicale è pronta a festeggiare i suoi primi 30 anni passati mescolando sapientemente heavy metal e satira cantando rigorosamente in italiano. Rock Fm era un punto di riferimento saldo per tutti gli amanti del rock con tutto quello che questa parola può contenere. Dalla radio milanese passavano le pietre miliari e gli emergenti, il mainstream e l’underground. Dagli studi di Rock Fm di via Locatelli a Milano sono passati grandissimi artisti, da Ozzy Osbourne a Ben Harper, viaggiando dal prog, al punk, al blues, con passione incandescente. Dopo il 31 maggio 2008, alla chiusura di Rock Fm, partì il primo tour della Rock Fm All Stars Band, composta proprio dallo staff della radio. È proprio quell’esperienza memorabile che ha segnato il percorso musicale di molti appassionati che sta per arrivare sul palco del teatrino. Dopo il concerto il The Cage Theatre diventerà sempre più caldo liberando danze per tutta la notte grazie al memorabile Dj set di Rock Fm, che scatenerà nello spazio della collina della Leccia le magie rock della consolle di Claudia + Giulio Caperdoni + SOLO QUELLE BELLE Max Deriu & Ariele Frizzante.