Ambiente 24 Maggio 2019

Lo sgomberatutto di Aamps arriva in Corea

Livorno  – Seconda tappa dello Sgomberatutto che sabato 25 maggio sarà in via Fratelli Gigli nel quartiere Corea. Sarà dunque possibile disfarsi gratuitamente di rifiuti ingombranti, apparecchi non più funzionanti, soprammobili e quant’altro.

Livorno, 23 maggio 2019 – Sabato 25 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00,in via Fratelli Gigli, nel quartiere Corea, sarà allestita la postazione dello Sgomberatutto per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti (come divani, poltrone, materassi, armadi) oppure delle apparecchiature elettriche ed elettroniche non più funzionanti (ad esempio lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, personal computer). Gli operatori di Aamps raccoglieranno i rifiuti per poi avviarli al riciclo o, in caso di “indifferenziati”, al corretto smaltimento secondo le diverse modalità previste per i vari materiali.

Come consuetudine sarà presente anche l’Infopoint di Aamps a disposizione dei cittadini per avere informazioni sui servizi aziendali, sulla raccolta differenziata e sul corretto conferimento dei rifiuti nonché per effettuare eventuali segnalazioni.

Inoltre le strade del quartiere saranno interessate da una serie di interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e da attività di diserbo intensivo.

Per lo smaltimento degli ingombranti è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio di Aamps (sotto casa gratuitamente oppure al piano a pagamento). Per prenotare:
– APP mobile gratuita “Aamps Livorno”
– numero verde 800.031.266 da rete fissa, 0586.416.350 da rete mobile (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00)
– sezione apposita del sito internet: ingombranti.aamps.livorno.it.