Speciale Alluvione 28 Settembre 2017

“AiutiamoLI”, il panorama delle iniziative sportive collegate

Questo l’elenco delle partite e degli incontri organizzati grazie alla disponibilità delle società sportive e del CONI

Sono diverse le iniziative sportive collaterali alla raccolta fondi “AiutiamoLi”. Una serie di partite, incontri, gare grazie alle quali le società e il CONI contribuiranno in questi giorni alla raccolta.

Il primo evento previsto per domenica 1 ottobre,   si intitola ” Un tuffo per Livorno“, un open day di nuoto e fitness dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19 alle piscine comunali. L’ingresso sarà ad offerta libera. Alla giornata parteciperanno i campioni olimpionici livornesi.

Si prosegue lunedì 2 ottobre (ore 20.30) allo stadio Armando Picchi, dove ci sarà l’amichevole di calcio Livorno-Pisa, denominata “Derby del cuore”. L’intero incasso sarà devoluto alle persone maggiormente colpite dall’alluvione. I biglietti vanno da 10 euro (ospiti e curva) sino ai 100 euro della tribuna vip. A tale somma bisogna aggiungere da 1 a 10 euro di diritti di prevendita.

Martedì 3 ottobre la solidarietà si sposterà al PalaMacchia, dove alle ore 20 si terrà una partita di basket solidale. Libertas, BasketArtisti e Pielle si sfideranno, con l’aggiunta di personaggi del cinema, della tv e, ovviamente, stelle del basket. Il biglietto costa 10 euro, che scendono a 5 per i bambini da 6 a 10 anni. Per gli under 6 ingresso gratuito.

Nel weekend della prossima settimana sarà protagonista il rugby. Sabato 7 torneo Rugby Old (Campo Maneo ore 16) e l’indomani domenica 8 ottobre il match di campionato di serie B tra Rugby Livorno e Pesaro Rugby (ore 15 al campo Montano); entrambe le iniziative sono firmate Livorno Rugby 1931 in favore di AiutiamoLI”.

Il ciclo si concluderà domenica 15 ottobre con la maratona, o meglio “corsa non competitiva di solidarietà e di beneficenza”. I percorsi sono di tre oppure o sei chilometri, con partenza fissata per le ore 9, con ritrovo alle 7.30 presso il Circolo Carli in via di Salviano 542. La corsa è aperta a tutti e la quota di iscrizione è 5 euro. L’evento è organizzato e promosso da Uisp, Atletica Libertas Runners Livorno, Atletica Livorno, ASD LivornoMarathon, ASD Polizia Penitenziaria Livorno, Livorno Team Running e Sempre di Corsa Team Testi.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento