“Lo sport merita rispetto”, ConfSport incontra Salvetti
Una delegazione dell’associazione Confsport Confcommercio Livorno ha incontrato in comune il sindaco Salvetti per fare il punto sulla situazione delle imprese e associazioni sportive della città.
Damiano Bani, presidente provinciale di Confsport Confcommercio, commenta:
“Il sindaco si è mostrato disponibile all’ascolto e sensibile ai problemi della categoria, anche perché è perfettamente consapevole del collasso subìto dal settore nel 2020 e inizio 2021.
Ci ha infatti assicurato che si adopererà per far arrivare aiuti economici alle attività sportive,
in modo da garantire la riapertura in tempi rapidi a tutte quelle
società, associazioni, imprese che da oltre un anno non solo hanno azzerato i loro fatturati, ma che, attraverso le spese fisse, hanno anche eroso drammaticamente i risparmi indebitandosi in attesa di una vera e propria ripartenza”.
Il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli sottolinea che il calendario delle riaperture è inclemente con le palestre e le attività sportive al chiuso:
“Da ieri sono riprese le attività sportive all’aperto, ma bisognerà attendere il 1 giugno per le palestre. Per il settore e le campagne di tesseramento è ormai tardi, e per il 2021 non si riuscirà a recuperare il tempo perduto. La politica venga in aiuto degli imprenditori e delle professioni dello sport, che meritano attenzione e rispetto”.
Salvetti si è reso disponibile intanto per una collaborazione per la promozione dello sport durante la stagione estiva.