Locali: Volantino offensivo verso i disabili e su TripAdvisor sei un codice 104 “se commenti negativamente”
Livorno, 11 novembre 2019 – Nella giornata di ieri si è scatenata l’indignazione social per un volantino con linguaggio offensivo verso i disabili apposto in un locale del quartiere della Venezia e pubblicato anche nella pagina Facebook del locale in questione.
Tra i vari commenti social è apparso anche uno screenshot della replica della direzione ad un commento negativo scitto su TripAdvisor anch’essa di discutibile gusto verso i disabili “Era già da molto tempo che non rispondevo ad un codice 104”
La cosa non è passata inosservata ai lettori del social e a parte la moltitudine di commenti e pubblicità negativa nei confronti dei gestori del locale, la voce è arrivata anche all’orecchio attento dell’amministrazione comunale che ha emesso in merito il seguente comunicato stampa:
“Volantino con linguaggio offensivo verso i disabili, la condanna dell’amministrazione comunale”
“L’Amministrazione comunale tutta si unisce allo sconcerto a cui hanno dato voce, in queste ore, tante persone colpite dal vergognoso messaggio che è apparso fuori da un locale della Venezia.
È inaccettabile che la condizione di disabilità sia evocata da qualcuno come un’offesa. Vogliamo condannare senza appello comportamenti come questi, che ci confermano nella necessità di portare avanti un impegno forte e deciso per superare stereotipi e pregiudizi insopportabili”