L’On. Manfredi Potenti si occuperà della vicenda del palazzo del Picchetto
L’on. Manfredi Potenti dalla sua bacheca Facebook:
“Questo pomeriggio, assieme ai soci Tacchi e Casarosa, abbiamo effettuato un sopralluogo dentro il palazzo del “Picchetto” a Livorno.
Lo storico edificio, già sede di un circolo militare, quindi di proprietà pubblica, è ora un grande dormitorio ove si sono introdotti decine di occupanti abusivi, prevalentemente extracomunitari.
All’ edificio si accede con l’ uso di chiavi dalle quali il portone è serrato e che tutti i “conduttori” possiedono in più copie.
Due “gentili” ospiti ci hanno fatto entrare.
Abbiamo anche parlato con un cittadino senegalese, che si arrangia in Italia come venditore “ambulant’ abusivo” il quale ci ha ragguagliato sulla situazione igienico sanitaria del posto.
Infatti, questo edificio si trova nel pieno centro di Livorno e, come ci è stato confermato, nessuna Autorità pubblica o sanitaria, salvo le forze di Polizia, si è sinora presentata all’ interno dei locali per rendersi conto dei potenziali rischi derivanti da questo nuovo caso di occupazione.
Visto ciò, mi interesserò di rintracciare quanto prima la competente “amministrazione condominiale” stante l’ assoluta necessità di rappresentare loro l’urgenza di procedere a bonifica della struttura, identificando gli ospiti e vagliando eventuali situazioni di disagio dei limitrofi caseggiati regolarmente abitati ed anche degli esercizi commerciali della zona.
Sarcasmo od ironia a parte, siamo seriamente preoccupati per lo sbando da cui la città di Livorno è gravemente ammorbata”.