“Lotto Zero, un’idea da trasformare in realtà”: iniziativa aperta al pubblico targata PD al museo di storia naturale
Livorno 20 luglio 2025 “Lotto Zero, un’idea da trasformare in realtà”: iniziativa aperta al pubblico targata PD al museo di storia naturale
Pd Toscana | Lotto Zero. Un’idea da trasformare in realtà
Lunedì 25 luglio, ore 18, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Auditorium G. Kutufà
Rilanciare con grande forza e determinazione il tema del “Lotto Zero”. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dal Partito Democratico che si svolgerà venerdì 25 luglio, alle ore 18, a Livorno.
Sarà un’occasione per fare il punto sugli aspetti progettuali esistenti e per condividere prospettive di azioni future.
L’iniziativa si aprirà con i saluti del segretario territoriale Franchi e dei segretari comunali di Livorno e Rosignano Brilli e Di Paco.
Sarà poi la volta di un’importante relazione che sarà svolta da Pietro Marini, già ingegnere capo della Provincia di Livorno, che ha accettato l’invito degli organizzatori e illustrerà le questioni legate alla progettazione esistente. Un contributo di natura tecnica che sarà fondamentale per alimentare ed arricchire la discussione.
All’intervento dell’ingegner Marini seguirà una parte che si annuncia di grande rilevanza politica ed amministrativa che segnerà il rilancio della questione infrastrutturale del “Lotto Zero”.
A prendere la parola saranno, infatti, la presidente della Provincia Sandra Scarpellini, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, l’onorevole Marco Simiani e la senatrice Ylenia Zambito.
A chiudere l’iniziativa, a conferma dell’attenzione e dell’importanza dell’evento, sarà il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. A coordinare i lavori sarà Francesco Gazzetti, consigliere regionale e responsabile infrastrutture del Pd toscano.
Il convegno sul rilancio del tema del “Lotto 0” si svolgerà venerdì 25 luglio, alle ore 18, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Auditorium “G. Kutufà” per gentile concessione della Provincia di Livorno. La cittadinanza è invitata a partecipare.