Politica 12 Maggio 2019

Luca Salvetti: riorganizzazione degli stalli blu e notte bianca dello sport

Livorno – Amministrative 2019, due proposte del programma del candidato sindaco Luca Salvetti lista civica Casa Livorno appoggiato dalle liste del Partito Democratico, Mdp articolo 1 e Futuro

La notte bianca dello sport

“Durante l’incontro ‘Livorno che corre’ organizzato da Federico Turrini, capitano della squadra nazionale di nuoto, e al quale hanno partecipato molte società sportive, ho fatto questa proposta.
La notte bianca, che si terrà in estate a partire dal 2020, voglio costruirla come una notte di festa che coinvolga associazioni sportive e campioni della città che faranno da testimonial. Tanti eventi organizzati in giro per la città.
Snodo centrale saranno gli eventi creati nei tanti impianti sportivi che si trovano tra viale Nazario Sauro ed il Caprilli. Lo sport sarà il protagonista assoluto”.

Riorganizziamo gli stalli blu

“Riguardo l’imposizione massiccia di 14.000 stalli blu in molte delle zone della città, oltre a non disincentivare l’uso dell’auto da parte dei cittadini, questa sta creando numerosi disagi ai residenti, danni alle attività economiche, ai professionisti, a quelli che lavorano nelle aree del centro e soprattutto ai diportisti appassionati di nautica, che hanno il posto barca lungo i Fossi.

Tutto questo con scarsissimi benefici alla città, in quanto i contratti stipulati dall’attuale amministrazione vanno quasi del tutto a vantaggio della ditta che gestisce i parcheggi. Anche considerando che nel 2020 è in scadenza la prima Convenzione con la ditta che gestisce i parcheggi, è necessario e urgente fare una verifica dei contratti, e capire quali sono i margini di miglioramento e quali azioni intraprendere per modificare radicalmente l’attuale situazione, a partire da una tariffazione più equa, sostenibile e semplificata, per poter puntare su una ristrutturazione e riorganizzazione degli stalli blu (oggi da strada a strada cambiano orari e tariffe, ingenerando caos e inducendo all’errore anche i cittadini che vorrebbero essere in regola).

Se sarò eletto Sindaco, vorrei aprire un confronto a tal proposito con tutti i circoli nautici, le attività commerciali, le associazioni di categoria e tutti i professionisti colpiti, per definire, concordando stagionalità e tariffe agevolate, un nuovo assetto per i parcheggi, che continui a preservare la nautica sociale, il piccolo commercio e le professioni individuali, come un patrimonio della nostra città.

Sicuramente il piano della sosta va ripensato in modo radicale, e inserito nella pianificazione complessiva della mobilità urbana ed extra urbana. Inoltre dobbiamo creare politiche di mobilità sostenibile, ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni, nel post dedicato a questo specifico punto programmatico”.

Video: alcuni estratti del programma del candidato sindaco Luca Salvetti lista civica Casa Livorno

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione