Cronaca 29 Agosto 2017

Ludopatia: Gioco Scaccia Gioco “avrà la finale fiorentina” in Piazza della Signoria?

Gioco Scaccia Gioco, scacchi e dama contro la ludopatia, le novità dell’edizione 2017-18

Tante novità per bambini, ragazzi e insegnanti nel Progetto Gioco scaccia gioco, gli scacchi e la dama contro la ludopatia edizione 2017-18.
La più importante è la possibilità di partecipare veramente in tanti!

Dopo le 41 classi dell’anno scorso, quest’anno possiamo arrivare addirittura fino a 80 classi… poi vi spiegherò perchè….

Poi avremo un grande spettacolo musicale ispirato al mondo dei giochi (Just play), la visita alla Biblioteca labronica per consultare la seconda più antica rivista di scacchi italiana, risalente addirittura alla fine del 1800, e la collaborazione con l’associazione Eppursimuove e il Museo di Storia naturale per realizzare un laboratorio aperto ai bambini con bisogni educativi speciali.

Confermata la gara della Terrazza Mascagni, ma in una sola giornata e con 12 classi finaliste e con la partecipazione di tutti i componenti, alla quale si aggiunge una seconda finale a Firenze in una prestigiosa piazza del centro cittadino ( Piazza della Signoria?) per i ragazzi delle scuole medie.

Ma la cosa importante è il gioco, perchè un bambino che gioca è un bambino felice!

Il campione del mondo di dama Michele Borghetti, il sottoscritto e tutta la squadra (Gianfranco Borghetti, Matteo Bernini. Maurizio Soventi) vi aspettano numerosi e motivati e vi invitano a contattarci al più presto, sopratutto per le classi quinta delle primarie e le tre classi delle scuole medie!

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento