Politica 17 Settembre 2020

Luigi Marattin assieme a Cosimi (Italia Viva) incontrano i vertici di CNA

Luigi MarattinLivorno, 17 settembre 2020 –  “Proficuo l’incontro” tenuto presso la Cna fra una delegazione di Italia Viva capeggiata da Luigi Marattin (Presidente della Commissione Finanze alla Camera) e dal capolista alle prossime elezioni regionali Alessandro Cosimi con i vertici di CNA.

Ha introdotto il confronto il dr. Dario Talini, direttore generale CNA Livorno. che insieme dr. Stefano Trumpy, presidente CNA Livorno Collesalvetti, affrontando i nodi cruciali per lo sviluppo imprenditoriale del territorio.

In particolare, sono state affrontate le tematiche urgenti da risolve riguardanti: le Infrastrutture; Darsena Europa; urbanizzazione.

Su quest’ultimo punto, è emersa la necessità di mettere mano alla normativa vigente per semplificare le pratiche per eventuali nuovi insediamenti industriali.

Anche nel Comune di Livorno si fa fatica ad individuare nuove zone da dedicare alle imprese.

Sarebbe interessante esplorare l’ipotesi di coinvolgere Collesalvetti che ha un estensione territoriale pianeggiante e una densità abitativa non molto alta.

L’onorevole Marattin ha ricordato che esiste una normativa nazionale che prevede l’erogazione di fondi per i comuni che si accorpato.

Se Livorno è Collesalvetti decidessero di accorparsi, si risolverebbero i problemi di gestione urbanistica e il nuovo soggetto amministrativo si troverebbe in dote un incremento di fondi statali molto rilevante per 10 anni dalla fusione.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre