Cronaca 30 Aprile 2017

Lungomare e viabilità: incontro pubblico su viale Italia

Al gazebo allestito nei pressi della terrazza Mascagni saranno presenti il sindaco, la vicesindaco e gli assessori Aurigi e Vece

Martedì 2 maggio
Viabilità, incontro pubblico su viale Italia
Al gazebo allestito nei pressi della terrazza Mascagni saranno presenti il sindaco, la vicesindaco e gli assessori Aurigi e Vece

Livorno, sabato 29 aprile – L’amministrazione comunale apre un canale diretto con i cittadini per raccogliere critiche, suggerimenti e indicazioni sul futuro della viabilità sul lungomare di Livorno.

Martedì 2 maggio il sindaco, la vicesindaco Stella Sorgente e gli assessori Alessandro Aurigi (Lavori Pubblici) e Giuseppe Vece (Mobilità) saranno al gazebo allestito a ridosso della terrazza Mascagni per ascoltare e dialogare con i cittadini in merito al progetto di riqualificazione di viale Italia.

“Nelle scorse settimane si è molto dibattuto di questo progetto – sottolinea il sindaco Nogarin – che però per il momento non è esecutivo. La nostra intenzione è quella di confrontarci con i cittadini, i comitati di quartiere, i commercianti e tutti gli attori interessati da questa rivoluzione della mobilità, e raccogliere i loro suggerimenti e le loro critiche. Noi, è ovvio, abbiamo un’idea di come dovrà cambiare la mobilità sul lungomare, ma non abbiamo la presunzione di essere infallibili. Anzi. Siamo aperti al confronto anche acceso con i cittadini”.

L’appuntamento è per martedì 2 giugno a partire dalle ore 17.30 presso il gazebo che verrà allestito a ridosso della terrazza Mascagni. Qui i cittadini potranno esaminare le planimetrie del progetto di riqualificazione di viale Italia e fare le loro critiche.
Nelle settimane successive verrà poi organizzato un nuovo appuntamento per fare il punto di quanto emerso da questo primo confronto.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento