Livorno 25 novembre 2024 L’US Livorno 1915 travolge il Terranuova Traiana 5-0
Il Livorno si impone con un netto 5-0 contro il Terranuova Traiana, in una partita dominata dall’inizio alla fine. Giocata al Picchi, la sfida è stata caratterizzata da una prestazione impeccabile della squadra amaranto, che nonostante l’infortunio di Capparella ha dimostrato un gioco brillante, consolidando il proprio vantaggio in classifica.
La partita: cronaca della cinquina amaranto
Il match si apre subito con il piede giusto per i padroni di casa, che trovano la rete già al 9’. Un cross preciso di Marinari viene raccolto da Rossetti, che allunga la falcata e infila la difesa avversaria, siglando il suo quinto gol stagionale.
Al 18’, è la volta di Risaliti, che approfitta di una respinta del portiere avversario su calcio d’angolo e devia di testa per il 2-0.
Alla mezz’ora, il Livorno cala il tris con Malva, che conclude uno scambio spettacolare con Rossetti insaccando di destro.
Nel secondo tempo, al 51’, arriva il poker: Parente raccoglie un pallone in area e non lascia scampo al portiere avversario.
Chiude la festa Dionisi all’89’, con un gol di rapina dopo una confusa azione in area. Per lui, si tratta del settimo centro stagionale.
Una vittoria dal sapore speciale
Nonostante i numerosi cambi effettuati da mister Indiani, il Livorno non ha perso smalto e ha mantenuto un ritmo costante per tutto il match. A fine gara, i compagni hanno dedicato la vittoria a Capparella, sottolineando lo spirito di squadra che anima la formazione amaranto.
Con questo risultato, il Livorno conserva il vantaggio di 5 punti sul Seravezza e guadagna terreno su Ghiviborgo e Siena, entrambe sconfitte. La “manita” di ieri non è solo una dimostrazione di forza, ma anche un segnale chiaro: il Livorno punta a consolidare il proprio dominio in campionato.
I tifosi, accorsi numerosi al Picchi, hanno potuto godere di una prestazione spettacolare e di un risultato che alimenta i sogni di gloria amaranto.