Basket 13 Novembre 2022

L’Us Livorno Basket si impone sul campo del Montale. Mori «Vittoria preziosa»

Livorno 13 novembre 2022

Us Livorno Basket espugna il terreno del Basket Montale 62-73 e guadagna la sesta vittoria (su sette partite) in campionato C Silver.

Gara difficile nella prima parte, con gli amaranto piuttosto leggeri in fase difensiva, e concreta invece nella seconda, decisiva per il risultato finale.

Ancora una volta è stato il gruppo a fare la differenza. Gruppo illuminato da alcune prestazioni di alto livello come quella di Alessio Iardella (17 punti e 6 rimbalzi), Alessandro Congedo (17 punti e 11 rimbalzi) e Raffaele Fiore (18 punti e 11 rimbalzi).

«Una vittoria importante – commenta coach Marco Mori -, in trasferta, contro una squadra giovane e talentuosa, che ha fatto un’ottima prestazione. Partita equilibrata, che si è sbloccata nel quarto tempino. Siamo partiti bene, privi di Bernardini che non ce l’ha fatta, ottimamente rimpiazzato da Pantosti e Vivone.

La squadra a sprazzi gioca bene, nell’ultimo quarto ci siamo compattati in difesa (mentre nei primi due quarti avevamo subito ben 40 punti) con grande voglia sui rimbalzi e nel recuperare palloni. Le partite vanno giocate con tutti e noi ci siamo.

Devo fare i complimenti ai ragazzi che nei momenti più difficili si compattano e mettono grande determinazione in campo. Un’altra vittoria preziosa, che ci dà punti per la classifica e ci fa guardare con ottimismo alla prossima sfida contro Monsummano».

Il tabellino: Del Monte 5, Iardella 17, Pantosti 4, Spinelli 7, Bernardini, Congedo 17, Artioli, Fiore 18, Vivone 5, Ghezzani, Bini, Simonetti. All. Mori. Ass. Vullo.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024