Aree pubbliche 23 Marzo 2018

M5S, “Cambiamo rotta sulle buche, l’amministrazione dice basta”

“La città che cambia: manutenzione stradale
Cambiamo rotta!

Durante la seduta della sesta commissione, l’assessore Aurigi ed i responsabili degli uffici tecnici hanno sottolineato la volontà dell’amministrazione comunale di dire “basta” alle condizioni mediocri del manto stradale della nostra città, costellato di buche dovute ad anni ed anni di cattiva manutenzione.

La ditta vincitrice dell’appalto di 2.091.000 euro, per la durata di 4 anni, dovrà infatti garantire una manutenzione continuativa e qualitativa delle strade, con lavorazione a caldo del manto stradale e verifiche programmate del lavoro svolto. Inoltre, tutte quelle le ditte che dovranno necessariamente predisporre riparazioni al di sotto del manto stradale, saranno tenute, secondo il regolamento per l’alterazione del suolo pubblico, a rivedere lo status dei lavori di copertura per ripristinare il terreno avvallato a causa dell’assestamento.

Tutto ciò comporterà un maggior controllo da parte degli uffici tecnici comunali ed il monitoraggio in itinere dei lavori attraverso carotaggi e analisi di laboratorio sulla qualità dei materiali. Questo nuovo approccio consentirà di migliorare la qualità delle nostre strade con analisi puntuali del manto stradale e di monitorare e pianificare gli interventi da effettuare per la loro manutenzione ordinaria; per le manutenzioni straordinarie è invece stato stanziato 1.432.000 di euro (+19% rispetto al 2017)”.

CONDIVIDI SUBITO!