Politica 22 Dicembre 2020

M5S: “Nuovi posti letto per pazienti covid ma senza personale che li possa curare”

Noferi: "I giochi di prestigio non funzionano"

Silvia Noferi (M5S). In Toscana tanti posti letto in più per pazienti Covid ma senza personale che li possa curare.

 

Toscana (Firenze), 17 dicembre 2020

La consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Silvia Noferi“Un dicembre di successo per la sanità della Regione Toscana che è riuscita a rendere disponibili fra il nuovo Centro Covid Pegaso nell’ex Creaf, l’Ospedale Santo Stefano di Prato e il Padiglione A dell’ex Ospedale Campo di Marte di Lucca ben 405 posti letto per pazienti Covid”.

La consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Silvia Noferi sottolinea:

“Peccato però che:

a fronte di questi numeri incredibili di nuovi posti letto non corrisponda il numero dei medici e infermieri; che di questi pazienti dovrebbero prendersi cura.

 

Sia il Presidente Giani che l’Assessore Bezzini hanno sottolineato che questi centri saranno a disposizione di tutta la regione per alleggerire la pressione sanitaria indotta dalla pandemia

Ci devono dire come faranno a garantire il loro funzionamento dato che le 5000 assunzioni annunciate di personale sanitario altro non è che la stabilizzazione del personale già in servizio o di turnover.

I giochi di prestigio non funzionano e sarebbe gravissimo che il personale sanitario venga spostato da una struttura all’altra per raccontare una realtà che non esiste“.

 

Silvia Noferi, consigliera della Regione Toscana, Movimento 5 Stelle, conclude:

“Servono certezze in questo momento difficile per il nostro paese. Quindi è quantomeno doveroso che il Presidente Giani e l’Assessore Bezzini dicano ai toscani:

attraverso quali procedure; con quale inquadramento contrattuale e in che tempi verrà reclutato il personale sanitario per questi 405 posti letto in più della sanità toscana”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione