Cronaca 7 Febbraio 2019

M5S, sabato camminata di quartiere al Cisternino di Pian di Rota

Il meet up di Livorno continua la sua attività di attento ascolto dei cittadini sulle problematiche relative ai quartieri.

Sabato prossimo 9 febbraio alle 09.30 l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece ed il parlamentare Francesco Berti insieme agli attivisti
del Movimento 5 Stelle di Livorno saranno in quel del Cisternino di Pian di Rota.

La zona è particolarmente pericolosa specialmente all’intersezione di Via delle Sorgenti con Via Pian di Rota. I cittadini che abitano o che lavorano al di là della provinciale sono costretti ad  attraversarla ogni giorno senza la presenza né di  strisce pedonali ne’ di marciapiedi e raggiungere  la fermata del bus diventa pericolosissimo specialmente per bambini ed anziani.

La stessa cosa vale per l’uscita dalle abitazioni per chi alla guida si immette nella provinciale.

La pericolosità viene aumentata dalla presenza di una curva con scarsa visibilità sia per chi entra/ esce dalle abitazioni e sia  per i veicoli  che provengono da Nugola .

Pericolosità ancora più amplificata dal fatto che i veicoli su quella strada non rispettano nessun limite  e non esiste alcun rallentamento dovuto a dissuasori o rotatorie predisposte,  attraversamenti pedonali o  autovelox , che possa disincentivare la velocità elevata .

Nonostante sia competenza della provincia saremo lì ad ascoltare i nostri concittadini per poter eventualmente accelerare un eventuale progetto di modifica della circolazione.

CONDIVIDI SUBITO!