Cronaca 26 Gennaio 2018

Di Maio: “Riaprire i bacini, unica soluzione per far ripartire il settore”

Nella sua visita ieri a Livorno, il candidato premier per il Movimento Cinque Stelle ha anche parlato di riparazioni navali. A raccontarlo è lo stesso sindaco Filippo Nogarin:

“Io oggi non voglio fare altro che ringraziare il candidato premier del MoVimento 5 StelleLuigi Di Maio.

E non certo perché ha ribadito la sua fiducia in me – non ho mai sentito mancare l’appoggio del Movimento per le battaglie che stiamo portando avanti a Livorno – quanto piuttosto per i suoi impegni a favore della città.

Uno in particolare, quello per il lavoro.
La sua presa di posizione netta a favore della riapertura dei bacini di carenaggio, l’unica vera soluzione per far ripartire l’occupazione nel settore tradizionale delle riparazioni navali, segna una discontinuità netta con il passato.

Mai un politico nazionale si era espresso in maniera così chiara contro la speculazione edilizia e a favore di una attività produttiva.

Questa è la città che ha sperimentato il reddito di cittadinanza, ma non esiste misura di sostegno più efficace del lavoro.

A questo punto come amministrazione cittadina torneremo a chiedere con ancora maggiore determinazione all’Autorità portuale di far ripartire la gara per l’affidamento dei bacini, in modo da rimettere in moto questa infrastruttura strategica”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento