Aree pubbliche 26 Aprile 2024

Malamovida via Cambini: “Fracasso e disordini sporadici, ingiusto attribuirne la colpa ai locali”

Malamovida via Cambini: "Fracasso e disordini sporadici, ingiusto attribuirne la colpa ai locali"Livorno 26 aprile 2024 – Malamovida via Cambini: “Fracasso e disordini sporadici, ingiusto attribuirne la colpa ai locali”

Le associazioni di categoria, insieme a in gruppo di titolari di pubblici esercizi di via Cambini, hanno partecipato oggi alla riunione indetta dal Comune sulla movida e i recenti fatti della strada e delle vie adiacenti, che hanno fortemente disturbato i residenti della zona.

Questo il comunicato stampa delle due associazioni di categoria che tutelano i commercianti

 

Le due associazioni di categoria e gli imprenditori in difesa degli esercenti hanno osservato che:

“pur gravi e inaccettabili, i disordini e il fracasso restano sporadici e che questi hanno origine in zone limitrofe e non direttamente in via Cambini”.

“Sarebbe quindi ingiusto attribuirne la colpa ai locali e ai loro responsabili.  Gli esercenti si adoperano quotidianamente per mantenere il rispetto delle regole e un adeguato decoro. L’episodio dei fuochi d’artificio, oltre che dai residenti, è stato per altro segnalato da uno degli esercenti.

Questi ultimi, per facilitare il riposo notturno e la pulizia del quartiere, si sono comunque resi disponibili ad abbassare o spegnere la musica esterna a mezzanotte e ad allargare la pulizia, che già stanno attuando, alle zone non di loro pertinenza.

È stata inoltre ribadita l’utilità di pattuglie delle forze dell’ordine in orari notturni piuttosto che in quelli da aperitivo”.

“Il nostro impegno contro la malamovida è costante e attento”, ricordano le associazioni di categoria perché la convivenza pacifica e la collaborazione con i residenti è nell’interesse degli imprenditori”.

 

Malamovida via Cambini: “Fracasso e disordini sporadici, ingiusto attribuirne la colpa ai locali”

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione