Cronaca 22 Dicembre 2019

Maltempo Livorno e provincia: allagamenti, auto in panne e alberi abbattuti

Livorno 22 dicembre 2019 – Maltempo, report situazione interventi dei vigili del fuoco a Livorno e provincia delle ore 10.00:
Nel corso della notte si sono registrati interventi legati ad allagamenti (sottopasso via Firenze a Livorno, con soccorso a persone bloccate in una autovettura in panne, viale Carducci e viale I. Nievo sempre a Livorno) ed interventi per alberi caduti o pericolanti (Nugola, Rosignano M., Cecina, San Vincenzo, Porto Azzurro, Marciana).
Altri interventi per dissesti statici e caduta intonaci (a Livorno via Modigliani, via Della Bassata). Complessivamente gli interventi effettuati sono 31 in tutta la provincia dei quali 18 su Livorno, 3 zona Cecina- Rosignano – San Vincenzo, 6 in zona Piombino – Campiglia e 4 sull’Isola D’Elba.
La quasi totalità degli interventi è dovuta al forte vento che ha spirato da ovest (da 275°) con velocità di circa 70 km/h.
Continuano a perventire richieste ed il Comando ha provveduto a potenziare gli organici ordinari con richiami di personale libero da servizio.
Aperta la Sala Crisi in contatto con Prefettura, Provincia e comuni.
Seguiranno ulteriori report.

CONDIVIDI SUBITO!