Appuntamenti 23 Gennaio 2020

Manuel Aspidi: Il concerto si farà a Livorno il 15 aprile

La nuova data annunciata da Thomas Music & Art e Manuel Aspidi dopo la tracheite che ha colpito il cantante labronico

Il cantante livornese Manuel Aspidi foto in esternaRoma, 23 gennaio 2020 – La Thomas Music & Art e Manuel Aspidi sono lieti di comunicare la nuova data del Libero (I’m free) Tour” che si terrà il prossimo mercoledì 15 aprile al Teatro Goldoni di Livorno, alle ore 21.00.

A causa di una improvvisa tracheite con conseguente afonia, infatti, il concerto previsto per venerdì 31 gennaio era stato necessariamente annullato e, quindi, posticipato alla prima data disponibile del Teatro.

«Mi dispiace immensamente per questo imprevisto e conseguente rinvio del live – ha sottolineato Manuel Aspidi -. Ringrazio tutti di cuore per l’affetto che mi state dimostrando. Non vedo l’ora di salire su quel palco e cantare con tutta l’energia che ho e anche di più. Ce la sto mettendo tutta per guarire e rendere questa serata speciale».  

 

Il Libero (I’ m free tour) è il primo vero tour teatrale del giovane cantante livornese che ha scelto proprio la sua città natale per la partenza del viaggio dal vivo che lo vedrà protagonista in diverse città d’Italia e presto anche all’estero.

Il Tour prende il nome dal nuovo progetto discografico internazionale Libero (I’m free) di Manuel, uscito per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART, e prodotto da Alan ClarkPhil Palmer (rispettivamente tastierista e chitarrista, nonché arrangiatori, dei Dire StraitsMickey Feat e Julian V. Hinton (autore tra gli altri, per Trevor Horn, Seal e Robbie Williams), con cui sta ottenendo grandi consensi oltreoceano.

 

Due ore di musica in cui Manuel racconterà il suo percorso artistico e il suo mondo: dal debutto discografico di “Soli a metà” con cui vinse due dischi d’oro e uno di platino nel periodo in cui partecipò alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, quindi, “Non ci aspettiamo più”, “L’uso delle mani” per dire no al femminicidio, e tanti altri dei suoi successi fino ad arrivare a “Libero (I’m free)” e il singolo dei consensi americani “Let Out This Light”.

E’ proprio Let Out This Light, scritto da Hinton, che sta scalando le classifiche mondiali ottenendo risultati eccellenti: da oltre 3 mesi staziona nella Top 50 Adult Contemporary Airplay Chart tra gli artisti più famosi del panorama mondiale, infatti, è in compagnia di Ariana Grande, Ed Sheeran, Mariah Carey, Katy Perry e molti altri.

Inoltre il videoclip del singolo (https://www.youtube.com/watch?v=9uOWW3HtfYg) è sempre più presente nei palinsesti dei grandi network come MTV USA, Music Chiose USA e altre 750 emittenti tv e radio mondiali e conta oltre 6 Milioni le visualizzazioni tra Youtube (2,7 Mln) e Facebook (3,3 Mln).

Nel corso dello spettacolo è previsto un particolare omaggio a uno dei cantanti italiani più amati da Manuel: «Sarà per me un onore ricordare il grande Alex Baroni una delle voci più belle del panorama musicale, un grande artista che merita di vivere ancora attraverso le sue canzoni e la sua splendida anima artistica».

8 i musicisti sul palco: Andrea Del Francia (batteria), Andrea Baroni (chitarra), Dario Lastrucci (basso), Francesco Gaspari (chitarra), Orlando Cialli (piano/tastiera), Alessandro Gerini (cori), Jennifer Vargas (cori) e Nadia Guelfi (cori).

In ogni tappa verrà istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”: una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.

INFO biglietti

I biglietti acquistati per la data del 31 gennaio restano validi e potranno essere riutilizzati per la data di mercoledì 15 aprile. Tutti coloro che invece vorranno chiedere il rimborso lo potranno fare entro e non oltre il 12/02/2020 presso il Punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

I biglietti del concerto del 15 aprile a breve saranno in vendita sul sito di Ticketone, nei relativi punti vendita, presso la biglietteria del teatro (0586.204290) e sul sito www.goldoniteatro.it.

CONDIVIDI SUBITO!