Cronaca 20 Novembre 2019

Manuel Aspidi, oltre 2 milioni di visualizzazioni in un mese del video Let Out This Light

Domani a palazzo comunale la presentazione del videoclip girato a Livorno

Il cantante Manuel Aspidi, la copertina di LET OUT THIS LIGHTLET OUT THIS LIGHT, PROSEGUE IL SUCCESSO MONDIALE DI MANUEL ASPIDI

Entra nella DRT (Digital Radio Tracker) Global Top 200 Airplay Chart

E’ alla posizione 47 della Top 50 Adult Contemporary Airplay Chart

Sale alla posizione 29 della DRT Global Top 150 Indipendent Airplay Chart

Il video conta oltre 2 MILIONI di visualizzazioni youtube in appena un mese

Il brano è scritto da JULIAN HINTON (Trevor Horn, Seal, Robbie Williams) e prodotto da Alan Clark e Phil Palmer dei DIRE STRAITS

Il video è in rotazione su

MTV USA e su 750 emittenti mondiali e da ieri anche su Music Choise

Roma, 20 novembre 2019 – Prosegue l’ascesa di Manuel Aspidi che con il suo nuovo singolo Let Out This Light sta scalando le classifiche mondiali ed il videoclip è sempre più presente nei palinsesti dei grandi network come MTV USA (e altre 750 emittenti tv e radio mondiali) e da ieri anche su Music Chiose USA.

Anche sul canale Youtube i numeri crescono con il passare delle ore e a poco più di un mese dall’uscita è già a oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Manuel è entrato nella DRT (Digital Radio Tracker) Global Top 200 Airplay Chart ed è salito alla posizione 29 della DRT Global Top 150 Indipendent Airplay Chart.

Da subito si è posizionato alla posizione 47 della Top 50 Adult Contemporary Airplay Chart tra gli artisti più famosi del panorama mondiale, infatti, è in compagnia di Ariana Grande, Ed Sheeran, Katy Perry e molti altri.

Digital Radio Tracker è la principale fonte globale di monitoraggio che tiene traccia delle trasmissioni radio di canzoni negli Stati Uniti e nel mondo.

LET OUT THIS LIGHT è una ballata d’amore intensa e delicata scritta da Julian V. Hinton, autore, arrangiatore e produttore che ha collaborato, tra gli altri, con Trevor Horn, Seal e Robbie Williams.

Una canzone che racconta la potenza del sentimento per eccellenza e che è stata custodita scrupolosamente in un cassetto per oltre 20 anni ad attendere il suo interprete migliore e che Hinton ha individuato in Manuel Aspidi all’ascolto della sua voce.

«Sono onorato dei risultati del singolo. Sono anche un po’ incredulo visto che sta succedendo tutto molto rapidamente – ha sottolineato Manuel Aspidi -. Ora mi sto preparando per il tour che partirà dalla mia città, Livorno, che amo particolarmente per poi girare l’Italia e stanno arrivando richieste anche dagli Usa, da Londra e una anche dall’Australia. Mi sembra un sogno che si sta realizzando».

Let Out This Light è il terzo brano estratto dall’Ep Libero (I’m free), nato per idee e note di Alan Clark, Phil Palmer (rispettivamente tastierista e chitarrista, nonché arrangiatori, dei Dire Straits) Mickey Feat e, appunto, Julian V. Hinton.

Il singolo Libero (i’m free), che dà il nome all’Ep, uscito lo scorso aprile per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART, ha registrato circa 700.000 visualizzazioni su Youtube e oltre 120.000 streaming su Spotify. Nella Classifica Airplay Indipendenti il brano è stato per 3 mesi in classifica top 100 tra la posizione 15 e 40.

Il video di Let Out This Light è diretto da Andrea Roma, che attraverso l’incontro di due ballerini che volteggiano e si rincorrono, racconta l’estasi e l’inquietudine dell’amore. Il video è stato girato tra le più belle e caratteristiche location di Livorno (la Terrazza Mascagni, Fortezza Vecchia e Villa Mimbelli), città natale di Manuel, un modo per portare un po’ delle sue radici nel suo “viaggio” per il mondo.

IL TOUR – Seguirà in inverno il primo tour teatrale italiano di Manuel Aspidi, anticipato da una data zero proprio a Livorno, il  31 Gennaio 2020 (alle ore 21.00) presso il Teatro Goldoni. Per ogni tappa verrà anche istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”: una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.

I biglietti per la serata di Livorno saranno in vendita sul sito di Ticketone e nei relativi punti vendita e presso la biglietteria del teatro e sul sito www.goldoniteatro.it.

 

Let Out This Light – Oltre 2 milioni di visualizzazioni youtube a poco più di un mese dall’uscita discografica. Il brano è in rotazione in tutte le radio, nei maggiori digital store e il videoclip su MTV USA e in 750 emittenti (radio e tv) mondiali tra cui FUSE, Music Choice, REVOLT.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Articoli correlati