Ambiente 10 Giugno 2022

Mappa dei Monti Livornesi, domani la presentazione aperta alla cittadinanza

Mappa dei Monti Livornesi, domani la presentazione aperta alla cittadinanzaLivorno 10 giugno 2022

Domani, sabato 11 Giugno alle ore 10.00 al Cisternino Pian di Rota sarà ufficialmente presentata la “Mappa di Comunità dei Monti Livornesi”.

E’ una prima tappa del lungo lavoro che ci vede impegnati da tempo insieme ad altre associazioni del nostro territorio.

Grazie al finanziamento della Regione Toscana, alla partecipazione dei Comuni di Livorno, Rosignano e Collesalvetti e all’attività delle associazioni sono stati svolti nel corso del 2021 numerosi incontri, escursioni, approfondimenti definendo anche una prima versione della Mappa dei Monti Livornesi con l’obiettivo di evidenziare in maniera grafica e descrittiva le peculiarità ambientali e culturali del nostro territorio cercando così di favorirne la conoscenza con lo scopo di arrivare ad una maggiore tutela della biodiversità che ospita.

I contenuti della Mappa sono stati suggeriti in forma partecipativa dagli esperti del nostro territorio e rappresentano un primo riferimento per la prosecuzione di un percorso di condivisione e partecipazione elaborando nuove proposte e prospettive future.

L’invito è rivolto all’intera cittadinanza.

L’incontro si svolgerà all’aperto nell’area prativa intorno al Cisternino; saranno presenti i rappresentanti della Regione, dei tre Comuni interessati e delle Associazioni. In questa occasione la Mappa sarà distribuita in forma cartacea.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione