Eventi 5 Ottobre 2018

Marco Bruciati show: “No, non sto parlando di politica”

Zoe Division presenta Marco Bruciati show: “No, non sto parlando di politica”

Livorno, 5 Ottobre 2018 – Sabato 6 e domenica 7 Ottobre alle ore 21:30 al Nuovo teatro delle commedie presso la sala degli asili notturni andrà in scena lo spettacolo “No, non sto parlando di politica” di Alessio Traversi e Marco Bruciati, con Marco Bruciati. Prima produzione del collettivo Zoe Division.

No. Non sto parlando di politica” ma di un’umanità che si appoggia sul presente, che si muove sulla trama del conflitto, non per consapevolezza sociale, ma per combattere mortificanti battaglie quotidiane, dove in continuazione si sceglie tra chi vince e chi perde, ma senza il gusto del prendere parte, quanto per quello della dominazione per la dominazione. “No. Non sto parlando di politica” è un monologo scritto dal drammaturgo Alessio Traversi e dall’attore e interprete Marco Bruciati, che vestirà i panni di un abrasivo personal coach che dispenserà agli spettatori consigli senza scrupoli, per esercitare quotidianamente il potere sugli altri, che si tratti di una riunione di condominio, o di uno stabilimento balneare. Lo spettacolo chiama direttamente in causa lo spettatore a cui richiede anche di scegliere che direzione far prendere alla storia.

ll collettivo Zoe Division formato da Alessio Traversi, Marco Bruciati e Silvia Trovato nasce nel maggio 2018, portando alla luce della ribalta, dei pianerottoli e dei luoghi di intersezione, un abrasivo monologo sul tema del potere, delle sue meschinità e delle grottesche misere battaglie dei dominatori contemporanei, dai tavoli degli apericena agli stabilimenti balneari. Zoe Division vuole portare il teatro in tutti gli spazi, da quelli canonici a quelli improvvisati, a quelli collettivi,raccogliendo gli spettatori in un’esperienza teatrale diretta, non mediata, partecipativa.

Per questo motivo a partire dal mese di giugno 2018 Zoe Division ha iniziato a presentare a Livorno il monologo davanti a un folto pubblico con due date al TeatrOfficina Refugio e una successiva al Circolo Arena Astra, per approdare al Nuovo Teatro delle Commedie IL 5 e 6 Ottobre.

Ingresso 10 euro

CONDIVIDI SUBITO!