Mare e disabilità, Tre Ponti inclusivi. A disposizione gratuita una Mare Job e una SoleMare
I Tre Ponti diventano spiaggia inclusiva per i disabili: un tassello importante verso la totale fruibilità, per tutti, del nostro litorale.
Così gli assessori al Demanio, Viola Ferroni, e al Sociale, Andrea Raspanti, hanno commentato la consegna, avvenuta ieri alla spiaggia libera sul viale di Antignano, di attrezzature per agevolare l’accesso al mare a persone con disabilità.
Con i proventi del torneo 3 X 3 organizzato dall’Associazione Famiglia Coraggio in compartecipazione con il Comune, che si è tenuto il secondo weekend di luglio alla Rotonda di Ardenza, sono state acquistate infatti una sedia Jobs, una sedia “Mare e Sole” e una passerella. Le attrezzature sono state consegnate al Centro Surf Tre ponti che le metterà a disposizione di chi ne ha bisogno.
Alla consegna delle attrezzature hanno partecipato il Garante delle persone con disabilità Valerio Vergili e la presidente dell’Associazione Famiglia Coraggio Arianna Paoletti, con il presidente del C.O.N.I.provinciale Gianni Giannone, il gestore del Centrosurf Dario Guarducci e gli sponsor del torneo 3×3.