Marida Bessi, neo presidente della Provincia incontra Il Prefetto
Palazzo del Governo
Visita della dott.ssa Marida Bessi – Presidente della Provincia.
Il Prefetto Gianfranco Tomao ha ricevuto nella mattinata odierna la neo Presidente della Provincia e Sindaco del Comune di Capraia Isola, Marida Bessi.
L’incontro, improntato alla massima cordialità, ha costituito l’occasione per una reciproca conoscenza e per un primo proficuo scambio di notizie ed informazioni utili a gettare le basi per una rinnovata collaborazione istituzionale, nonché per uno scambio informale sui temi inerenti il territorio.
In particolare il dialogo, incentrato sulla situazione del territorio livornese, ha permesso di inquadrare alcune tematiche legate alle attività della Provincia che, oltre alle funzioni primarie relative a viabilità, trasporti ed edilizia scolastica, è sempre più di supporto ai Comuni, nonché di evidenziare oltre alle problematiche anche che le notevoli opportunità di un territorio, quale quello di questa provincia, vario e ricco di potenzialità, anche dal punto di vista ambientale e degli insediamenti produttivi, a volte ancora inespresse.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha assicurato la massima disponibilità ad operare in sinergia rispetto alle necessità del territorio sottolineando la reciproca e proficua collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra l’Amministrazione Provinciale e la Prefettura.
Al termine è stato sottolineato il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale e il Prefetto Tomao ha rivolto al Presidente Bessi i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.