Marina di Cecina: “caos” parcheggi, il Comune fa marcia indietro a metà
Cecina (Livorno), 4 giugno 2020 – “Parcheggi a pagamento Le Gorette: dopo la PEC inviata ieri al Sindaco e all’ Assessore, il Comune mi risponde attraverso la loro pagina Facebook, informandomi che via Campilunghi è in un centro abitato e la sosta in banchina è gratuita.
Tutto ok se non fosse che la via in questione non ha banchina e oltretutto vige, sull’intero tratto e su entrambe le carreggiate, il divieto di sosta.
Se queste sono le premesse possiamo dormire sonni tranquilli”
Questo è il post su facebook del cecinese Massimiliano Londi, ed è solo una delle continue lamentele sui parcheggi a pagamento a marina di Cecina.
Farà molto discutere questa estate il tema parcheggio.
Per vedere le zone a pagamento e le tariffe, clicca qui
I parcheggi a pagamento ormai li troviamo ovunque. Un giorno al mare a Le Gorette e il Tombolo Sud costa sette euro.
Ma anche Chiara Tenerini, capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia nei giorni scorsi ha espresso il suo parere al riguardo:
“Una sbarra che si apre solo se paghi il parcheggio.
Mi ricorda molto il capolavoro di Troisi e Benigni “Non ci resta che piangere”… e la famosa frase “UN FIORINO!”
Il balzello che veniva chiesto senza motivo ai due viandanti è rimasto nella testa di tutti per la sua assurdità.
Purtroppo non siamo a Frittole nel 1400 quasi 1500, ma nel 2020 in una località di Mare che dovrebbe attrarre turismo e cercare di rialzare la testa dopo la batosta del lockdown.”
Il Comune di Cecina ha iniziato a fare “marcia indietro”, infatti, si legge sul sito internet dell’ Ente che almeno “il parcheggio sterrato di Via Campilunghi sarà lasciato ad accesso libero e gratuito, per tutta la stagione”, per il momento i parcheggi del Tombolo sud e del Tombolo nord resteranno a pagamento.