Cronaca 26 Aprile 2025

Martedì 29 aprile si riunisce il Consiglio Comunale 

Martedì 29 aprile si riunisce il Consiglio Comunale Livorno 26 aprile 2025 Martedì 29 aprile si riunisce il Consiglio Comunale 

 

Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per martedì 29 aprile alle ore 9 e alle ore 14.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. I cittadini potranno seguire la seduta anche in diretta streaming tramite la piattaforma internet “ConsigliCloud” (https://livorno.consiglicloud.it)

Questi i punti all’ordine dei lavori:

Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale, del Sindaco e dei Consiglieri comunali.
Interpellanza del consigliere Guarducci: “Interventi per una maggiore sicurezza in piazza Garibaldi” (proseguimento discussione).
Mozione della consigliera Vaccaro: “Attivazione in via sperimentale della “Sosta di cortesia” gratuita di 30 minuti nell’area mercatale e riduzione delle tariffe degli stalli blu in alcune vie strategiche del centro città”.
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “Controllo strategico 2024 – Stato di attuazione al 31/12/2024 del DUP 2024-2026: approvazione”.
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “Approvazione del Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2024”
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “DUP 2025-2027: modifica Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, modifica Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici”.
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “Variazioni al Bilancio di previsione finanziario 2025/2027. Prospetti n. 25/40, 25/33, 25/32 e 25/35”.
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “Presa d’atto del PEF 2025 del servizio rifiuti – articolazione della tassa sui rifiuti (TARI): tariffe TARI per l’anno 2025”.
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale: “Riconoscimento debito fuori bilancio di cui all’art. 194 d.lgs 267/2000 a seguito di sentenze esecutive nelle quali il Comune è risultato soccombente”.
Mozione dei consiglieri Perini e Amadio: “Riapertura delle graduatorie concorsuali dichiarate scadute”.
Interpellanza dei consiglieri Sorgente, Panciatici, Trotta, Morini, Belaise e Barontini: “Azioni del Comune in relazione alla situazione critica del Limoncino”.
Trattazione congiunta dei seguenti atti:

a) mozione dei consiglieri Amadio, Perini, Palumbo e Dinelli: “Espressione di vicinanza e gratitudine alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Polizia Municipale”;

b) mozione dei consiglieri Guarducci, Ghiozzi e Vaccaro: “In difesa delle forze dell’Ordine”.
Mozione della consigliera Bertozzi: “Per la discussione riguardo alla messa in libertà e rimpatrio del Capo della “Polizia Giudiziaria Libica” Osama Najeem Almasri”.
Trattazione congiunta dei seguenti atti:

a) mozione dei Consiglieri comunali Morini, Panciatici, Sorgente, Belaise e Barontini: “Rearm Europe”, emendamento n. 1 presentato dal consigliere Panciatici;

b) mozione del consigliere Ghiozzi: “Piano ReArm Europe/Readiness 2030”.
Mozione delle consigliere Trotta e Barontini: “Presa in carico dell’impegno del Consiglio Comunale di Livorno che intende il porto come presidio di pace”.
Mozione del consigliere Ghiozzi: “Per l’avvio di un percorso di informazione e sensibilizzazione sull’endometriosi”.

Martedì 29 aprile si riunisce il Consiglio Comunale 

Banner Aamps
Inassociazione
kasita natale 2024