Eventi 10 Febbraio 2022

Mascagni Academy 2022, Fondazione Goldoni a Madrid per le prime audizioni internazionali

Livorno 10 febbraio 2022

Mascagni Academy 2022: prime audizioni internazionali a Madrid

É iniziato il percorso di audizioni internazionali, organizzato dal dipartimento Mascagni della Fondazione Goldoni, per individuare i prossimi partecipanti alla Mascagni Academy 2022, che inizierà a fine aprile a Livorno.

La prima delle tre tappe europee del 2022 si è svolta nella splendida cornice dell’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, che ha ospitato le audizioni.
Tra i partecipanti cantanti spagnoli giunti da Salamanca, Guadalajara, Saragozza, Pamplona, Santander e Madrid, che hanno intonato arie del repertorio mascagnano e del verismo.
L’ operazione rientra nel percorso di valorizzazione e riscoperta delle composizioni di Pietro Mascagni – ha dichiarato Marco Voleri, direttore artistico del Mascagni FestivalL’ idea di realizzare ogni anno tre audizioni europee potrà consentire a molti giovani cantanti di provare a frequentare la Mascagni Academy senza sostenere importanti costi di viaggio e alloggio per fare l’ audizione in Italia“- Le prossime audizioni saranno il 2 marzo a Coimbra (Portogallo) presso l’ Orquestra Classica Do Centro ed il 15 marzo presso I’ Istituto Italiano di Cultura di Istanbul (Turchia) ed il 20 aprile al Teatro Goldoni di Livorno.


CONDIVIDI SUBITO!
Banner 730 caf usb
Ekom, promozioni 24 maggio-2 giugno
Banner 5x1000 svs 2022
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione