Cecina 22 Marzo 2020

Mascherine in distribuzione ai residenti di Cecina, l’annuncio del Comune

Cecina (Livorno), 22 marzo 2020 – Il Comune di Cecina sta distribuendo le mascherine alla cittadinanza. Lo ha reso noto l’ente con un post sulla pagina ufficiale Facebook del Comune. Si tratta di mascherine in tessuto non tessuto, destinate ad essere utilizzate come dispositivi di protezione individuale. Sono state e saranno distribuite a strutture sanitarie, volontari, forze dell’ordine, imprese, lavoratori e cittadini a rischio.

Al 18 marzo – sottolineava il sindaco Samuele Lippi – “ne sono state prodotte e distribuite 4825. Abbiamo prodotto anche oltre 2mila litri di liquido igienizzante, distribuito insieme ad altri dpi. Ma per fare tutto questo abbiamo bisogno di voi e per questo abbiamo attivato una raccolta fondi”. Le mascherine sono prodotte dalla ditta Elsa di San Pietro in Palazzi su mandato della Protezione Civile del Comune di Cecina.

Questo il testo dell’annuncio:

“Alcune informazioni utili per tutti i cittadini:

🛑 per richiedere le mascherine occorre inviare una email a cecinaprotetta@comune.cecina.li.it (verranno poi consegnate direttamente a casa dai volontari della Pubblica Assistenza)

⭕️ per ricevere informazioni e assistenza chiamare il numero della nostra Unità di Crisi 0586.611222 dalle ore 8 alle 20 (dalle 20 alle 8 per le eventuali necessità urgenti risponderà il reperibile) o inviare una email a unitacrisi@comune.cecina.li.it

🛑 “Aiutateci ad Aiutarvi” è la raccolta fondi della Protezione Civile del Comune di Cecina, realizzata per semplicità burocratica ma comunque in massima trasparenza attraverso:
Associazione Aruspicina
IBAN IT67U0311170690000000000575
Causale: Aiutateci ad Aiutarvi

⭕️ Esiste una lunga lista di attività commerciali che trovate al link https://bit.ly/3bcRzu4 che consegnano a domicilio (evitiamo lunghe file ai supermercati!). Anche la Società della Salute Valli Etrusche ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità come alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali chiamando il numero telefonico 056567682 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 con operatore e nel restante orario con segreteria telefonica per lasciare un messaggio.

🛑 Attivato un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico (i professionisti che volessero aderire all’iniziativa o i cittadini che sentono l’esigenza reale ed effettiva di questo tipo di supporto possono inviare una mail con i loro dati a unitacrisi@comune.cecina.li.it o chiamare lo 0586.611222).

💻 Il sito del Comune è costantemente aggiornato, questo è il link: https://www.comune.cecina.li.it/

🙌🏻 Vi invitiamo a consultare soltanto i canali ufficiali. Occorre massimo senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti.

Vi garantiamo che dalla nostra Unità di Crisi stiamo facendo il possibile ogni giorno per supportare e informare costantemente la popolazione.

Voi però restate a casa!
#iorestoacasa

CONDIVIDI SUBITO!