Mastelli incendiati, pronto intervento di Aamps e Comune
Livorno 4 gennaio 2024 – Mastelli incendiati, pronto intervento di Aamps e Comune
Come per tutti i festeggiamenti di fine anno, anche per quello appena trascorso si sono registrati incendi ad alcuni contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati a causa dello scoppio incontrollato dei petardi.
Dopo le segnalazioni dei cittadini al call center e al servizio SegnaLI e il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, i tecnici dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno e di AAMPS/Retiambiente hanno effettuato gli opportuni sopralluoghi in varie parti della città intervenendo con la rimozione dei detriti, con la pulizia accurata delle aree e con la sostituzione dei vari contenitori.
Un’operazione risultata talvolta particolarmente impegnativa a causa dell’avvenuta fusione di plastica, metallo e rifiuti con l’asfalto o le pavimentazioni dove poggiavano le batterie.
Si ricorda ai cittadini che per analoghe segnalazioni è ancora possibile contattare l’azienda o il Comune di Livorno ai seguenti recapiti: segnalali@comune.livorno.it; info@aamps.livorno.it; numero verde 800-031.266, pagina facebook “Aamps Livorno”.
Nelle foto l’intervento effettuato in Via Città del Vaticano.