Maltempo: Piena del fiume Cecina, evacuate 500 persone. L’aggiornamento del sindaco Lippi
Cecina 17 novembre 2019 – L’ultimo aggiornamento del sindaco di Cecina Samuele Lippi: “Il Centro Funzionale Regionale nell’ultimo monitoraggio informa che i livelli del Cecina sono sopra il secondo livello di criticità su tutta l’asta, in fase di transito del colmo a Ponte di Monterufoli e in ulteriore aumento in Steccaia.
Per le prossime ore non è prevista una intensificazione delle precipitazioni che si manterranno in forma sparsa/isolata e al più di moderata intensità. Localmente sono possibili nelle prossime 2/3 ore fino a 10/15 mm, più probabili sulla fascia costiera. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni ovunque. In serata possibilità di nuove precipitazioni a carattere di rovescio sulle zone di nord-ovest. Il vento aumenterà di libeccio sulla costa centrale.
VIA GUERRAZZI E’ STATA RIAPERTA, CHIUSO SEMPRE IL PONTE DI MARINA.
Al momento la foce riceve.
CHIUSO IL PONTE DELLA STECCAIA IN VIA PRECAUZIONALE.
La popolazione è invitata a prendere tutte le precauzioni del caso e le misure di autoprotezione, in particolare non sostare in prossimità delle aree vicino al fiume ed evitare spostamenti sia con veicoli che a piedi nelle vicinanze degli argini”.
Luogo di raccolta è lo snack bar “Il Ristoro” in via Salgari
Per ogni necessità 0586681923
Maltempo: Cecina, immagini aeree dalla pagina Facebook del sindaco di Cecina Samuele Lippi