Matteo Becucci canta “In America” in omaggio a Riccardo Cioni (Video)
Livorno 8 luglio 2023 – Matteo Becucci canta “In America” in omaggio a Riccardo Cioni (Video)
Una serata all’insegna della musica dance anni 80, quella che si è svolta ieri alla Terrazza Mascagni di Livorno, per ricordare il grande dj Riccardo Cioni, scomparso lo scorso anno. Tra i tanti ospiti che si sono alternati sul palco, c’è stato anche il cantautore livornese Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor.
Becucci ha omaggiato il suo concittadino cantano “In America”, uno dei brani più famosi di Cioni, che ha avuto successo anche all’estero. Con la sua voce potente e il suo carisma, il cantante ha coinvolto il pubblico presente, che ha ballato e cantato insieme a lui.
La serata, presentata da Claudio Sottili e Laura Petracchi, ha visto anche la partecipazione di altri dj che hanno proposto i successi della dance 80, come Giovanni Frau, Vittorio L’Indiano, Carlo Raffalli, Massimo Bani, Giovanni Natalini e Pierino Vee. A curare le coreografie, la scuola di danza ST Danza.
L’evento, organizzato da Giovanni Frau con il patrocinio del Comune di Livorno, è stato il terzo tributo dedicato a Riccardo Cioni, noto anche come Dj Full Time. Un modo per celebrare la sua arte e il suo contributo alla cultura musicale italiana.