Salvini lancia la sfida: “Persino a Livorno si può cambiare idea!”
Nella due giorni che vede arrivare i due Matteo della politica nazionale in città, il venerdì è stato il Salvini day. Sala diocesana strapiena, tradizionali contestazioni (ma molto tranquille) e il segretario della Lega che non si è negato a nessuno (selfie inclusi).
Ad aprire l’incontro è stata Costanza Vaccaro, la quale insieme a Manuel Vescovi e il candidato all’uninominale Lorenzo Gasperini hanno atteso per circa un’ora l’arrivo del segretario. “C’è un clima diverso in città – ha spiegato la Vaccaro – Moltissimi ci avvicinano e ci chiedono, foss’anche il solo volantino. C’è una palpabile fiducia in noi. Ed è merito di Salvini! La politica è fatta di persone e problemi da risolvere, non di sputi”.
Manuel Vescovi ha ricordato che “Noi pensiamo agli italiani, gli altri pensano agli immigrati. Bisogna migliorare una sanità che adesso vede invalidi costretti a spostarsi da Massa a Grosseto per una visita specialistica”.
“Questa è Livorno – ha esordito un applauditissimo Salvini guardando la platea – non quei quattro delinquenti. Amo confrontarmi anche con chi non la pensa come me, ma a volto scoperto e in maniera pacifica. Stiamo guardando il futuro. C’è chi non avendo idee per il futuro parla solo di passato riesumando idee morte”. “Per la sinistra il rischio non è la precarietà, la violenza o la disoccupazione. Altro che invasione degli alieni, ritorno del fascismo, invasione dei russi…”
“Bisogna riprendersi le chiavi di un paese che la sinistra ha svenduto a Bruxelles. Prima gli italiani e poi il resto del mondo. Per quanto mi riguarda, l’immigrazione principale cui voglio dedicarmi è il rientro degli italiani emigrati per lavorare”.
[URIS id=34259]
Matteo Salvini: “questa è la Livorno” – “adoro confrontarmi anche con chi non la pensa come me, ma a volto scoperto e in maniera pacifica”
Salvini: ” far immigrare in italia chi è stato costretto ad andare all’estero”
Costanza Vaccaro al comizio di Matteo Salvini: ” E’ una grandissima sfida e il 4 marzo vogliamo vincere”