Attualità 17 Marzo 2023

“Meloni nella fossa dei leoni”, il Premier ospite al congresso della Cgil

Giorgia Meloni: "Conte fa il bullo con la televisione di stato e la usa per diffondere fake news"Rimini 17 marzo 2023

“Meloni nella fossa dei leoni”, il Premier leader della coalizione di centro destra, Giorgia Meloni, ha deciso di partecipare al Congresso della Cgil a Rimini, nonostante l’opposizione e le contestazioni dei partecipanti. Durante il suo intervento di circa mezz’ora, la Meloni ha parlato di diversi argomenti, tra cui il lavoro, il fisco, la violenza ideologica e la riforma presidenzialista.

Dopo aver parlato, la Meloni ha lasciato la sala accompagnata dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. La maggior parte dei presenti in platea è rimasta in silenzio, anche se alcuni hanno applaudito.

La Meloni ha dichiarato di non sapere che accoglienza aspettarsi, ma ha voluto comunque partecipare in segno di rispetto del sindacato. Ha anche ringraziato coloro che la contestavano, dicendo di essere abituata a essere fischiata sin da giovane. Alcuni partecipanti hanno infatti fischiato la Meloni al suo arrivo e poi sono usciti dalla sala con il pugno alzato cantando “Bella ciao”.

Durante il suo intervento, la Meloni ha parlato anche della necessità di confrontarsi e dibattere su idee diverse, sottolineando l’importanza dell’unità nazionale e della contrapposizione costruttiva. Ha inoltre parlato della riforma fiscale, dicendo che si concentrerà sui più fragili e sul ceto medio. La Meloni ha anche condannato l’attacco di estrema destra alla Cgil e ha ricordato l’anniversario dell’assassinio di Marco Biagi, avvenuto per mano delle Brigate Rosse.

In generale, la partecipazione della Meloni al Congresso della Cgil è stata molto discussa e ha suscitato diverse reazioni contrastanti.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024