Comune di Livorno 28 Settembre 2017

Mercatino del Venerdì. Nuova disposizione di banchi

Venerdì prossimo, 29 settembre, il Mercatino settimanale del Venerdì di via dei Pensieri/via Allende avrà un nuovo riposizionamento per alcuni posteggi di operatori commerciali e agricoli.

Trentanove (39) operatori commerciali e 7 posteggi riservati agli  operatori agricoli, che fanno capo al mercato agricolo sperimentale, troveranno spazio nel parcheggio del Campo Scuola (Largo Valaperti). Saranno disposti a cerchio, con al centro due file di otto postazioni ciascuna, in modo da creare un polo più attrattivo che occuperà tutta l’area di parcheggio, rispetto al riposizionamento che era stato optato per la scorsa settimana. Un’ordinanza prevede infatti per venerdì 29 settembre l’istituzione del divieto di transito e sosta in largo Valaperti (area antistante il Campo Scuola) dalle ore 7 alle 14.

Sicuramente questa nuova soluzione che, insieme agli uffici tecnici comunali e le associazioni di categoria abbiamo individuato a fronte delle lamentele sollevate dagli operatori la settimana scorsa, risulta migliore rispetto alla precedente – precisa l’assessore al commercio Paola Baldari – è più attrattiva per la concentrazione di più banchi e presenta anche una disposizione più razionale”.

Si ricorda che il Mercatino del Venerdì, che tradizionalmente si snoda in via dei Pensieri/via Allende, già la scorsa settimana (22 settembre) aveva avuto un riposizionamento degli stalli di vendita, in particolare per quelli che solitamente sostano in via Allende, nel tratto compreso tra il Palazzetto della scherma e via Gioberti/Cattaneo. Il tratto non è ancora utilizzabile per mancanza di sicurezza igienico-sanitaria dovuta all’area di stoccaggio dei materiali alluvionati situata nel parcheggio di via Cattaneo.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento