Aree pubbliche 1 Febbraio 2024

Mercato, 124 banchi e negozi vanno a gara

Pubblicato il bando d’asta per la concessione ultradecennale. Domande sino al 18 marzo

Livorno, 1 febbraio 2024 – E’ stato pubblicato sulla rete civica del Comune di Livorno, sezione Bandi e Gare> Aste, il bando d’asta per la concessione per 12 anni di 124 tra banchi e negozi del Mercato Centrale o delle Vettovaglie (Scali Saffi 27).

Il bando scade il 18 marzo alle ore 13.00.

Il 19 marzo alle ore 9.00 è convocata l’asta in seduta pubblica.

Qui il link diretto al bando:

http://servizi.comune.livorno.it/aste/Visualizza.asp?idasta=1461&vAnno=2024&vPub=S

Banchi e locali interni al Mercato Centrale saranno assegnati per attività commerciali, artigianali, di gastronomia e/o di somministrazione, di servizi,

nei limiti e alle condizioni stabilite dal “Regolamento del Mercato Centrale” approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 226 del 14/12/2022 e dal “Disciplinare per l’uso degli spazi del Mercato centrale” approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 681 del 13/10/2023.

La documentazione si trova sempre sulla rete civica, in allegato al bando.

In allegato al bando si potrà trovare inoltre l’elenco, corredato da planimetria, di tutti i banchi e negozi messi ad asta, con la metratura, il numero, la descrizione dell’attività prevalente che vi dovrà essere esercitata (codici ATECO)e il canone immobiliare mensile a base d’asta.

Contestualmente saranno assegnati i locali di servizio collegati direttamente ai negozi (cantine e/o ammezzati).

Gli interessati troveranno nel disciplinare d’asta allegato al bando tutte le informazioni relative ai requisiti richiesti, alle modalità di partecipazione, a quelle di aggiudicazione (basate sulla presentazione di una offerta economica e di una offerta tecnica) e anche dettagli legati alle caratteristiche del Mercato Centrale e del suo funzionamento.