Michele Postiglione è il nuovo centenario livornese
Compie 100 anni Michele Postiglione, nato in provincia di Potenza il 12 settembre 1923.
“Sono entrato da giovane a lavorare al Banco di Roma – racconta Michele – e siccome mi sono mantenuto sempre scapolo; la banca mi cambiava spesso di sede, mandandomi dove c’era bisogno. Ho lavorato in diverse città italiane e all’estero, persino in Africa. Poi negli anni ‘60 sono stato assegnato a Livorno dove sono rimasto, anche perché c’era già la famiglia di mia sorella e mi faceva piacere seguire il mio nipote Angelo Mancusi, che allora studiava a Pisa per diventare avvocato”.
“Dopo la pensione – prosegue Michele – mi sono improvvisato costruttore, e ho edificato il condominio in viale Mameli dove tuttora abito.
Adesso ho problemi con la vista ma nel complesso godo di una buona salute, sono assistito dai miei numerosi nipoti e dai condomini che fanno a gara per essere buoni con me. Del resto il proposito che mi ha sempre animato è stato quello di non fare mai del male al prossimo”.
Per festeggiare questo giorno importante il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare a Michele una scatola di pasticcini con gli auguri della città.