Cronaca 26 Luglio 2020

Minacce al PD Livorno durante diretta Facebook, scatta la denuncia

Minacce al PD Livorno durante diretta Facebook, Scatta la denunciaLivorno 26 luglio 2020 – Durante la diretta facebook della prima riunione del forum scuola promossa dal Partito Democratico, questo signore ha ritenuto di dover commentare l’evento con queste parole: “merde io vi do fooo”.

L’offesa e la minaccia fatta è chiara e diretta sia nei confronti del Partito Democratico, dei suoi dirigenti, nonché rappresentanti istituzionali impegnati nell’evento pubblico ( Libera Camici vicesindaca, Francesca Cecchi e Federico Mirabelli Consiglieri Comunali )

Ci ho pensato, ho preso tempo e considerata la gravità di quanto scritto, ho deciso di ricorrere alle vie legali. Per questo darò mandato al nostro rappresentante legale di sporgere denuncia per diffamazione e minacce.

Molti pensano che i social network siano uno spazio dove poter offendere, denigrare e minacciare liberamente le persone o i soggetti organizzati senza nessuna conseguenza.

Ci sono dei limiti che non possono e non si devono superare, come in questo caso.

La politica anche in questo campo ha le sue responsabilità: le forze politiche possono e devono essere un riferimento positivo mantenendo un confronto civile, abbandonando qualsiasi linguaggio ostile, soprattutto oggi che stiamo vivendo un momento particolarmente difficile e siamo alla vigilia di una importante campagna elettorale per le elezioni regionale.

Federico Mirabelli

Segretario Unione Comunale PD Livorno

CONDIVIDI SUBITO!
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione