Provincia 12 Agosto 2017

Ministero e Regione firmano l’accordo per lo stabilimento di Solvay

“La nuova linea energetica porterà benefici alle altre industrie già presenti e a quelle che vorranno insediarsi nell’area”

FIRENZE – “La firma dell’intesa fra Regione e Ministero dello sviluppo economico per il consolidamento dello stabilimento Solvay a Rosignano è un risultato importante – commenta il presidente della Regione Enrico Rossi – un passo avanti decisivo nell’attuazione dell’accordo sottoscritto lo scorso anno con azienda e ministero per il rilancio del gruppo e del polo chimico, vitale per accrescere la competitività e garantire lo sviluppo e l’occupazione in questa parte di Toscana. E’ quello che avevamo preannunciato ai lavoratori e ai cittadini. La nuova linea energetica porterà benefici alle altre industrie già presenti e a quelle che vorranno insediarsi nell’area”.

Così il presidente della Regione Enrico Rossi commenta la firma del protocollo d’intesa per il consolidamento e la reindustrializzazione del Parco industriale di Rosignano sottoscritto oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento