Miss Livorno 2018 – Stasera prima tappa a Porta a Mare
Livorno – Ecco Miss Livorno 2018, prima tappa della XXVIII edizione di una manifestazione che andrà avanti fino al 25 agosto (finale alla Terrazza Mascagni) tra eventi collegati alla moda, alla musica, alla danza, al teatro, al cabaret ed allo sport. Ad aprire quest’anno la kermesse ed il tour delle Miss nei locali e piazze della provincia, dopo i diversi casting promossi dalla Cronosax per tutto il mese di giugno, sarà la selezione in programma sabato sera 30 giugno a Porta a Mare di Piazza Mazzini, negli spazi che guardano le aree ora aperte che un tempo rappresentavano il cuore del cantiere navale.
Nel rispetto del format tipico di Miss Livorno, il programma dell’evento di sabato a Porta a Mare sarà come al solito arricchito da momenti di show a tutto campo: si partirà con animazione sin dalle 20, con apericena con le Miss al Bar il Folletto ed all’enoteca Le Guglie, quindi il via alla serata tra sfilate di moda, musica, danza e sport. E le luci, le foto ed servizi video saranno dalle 21,30 tutti per loro, per le tante aspiranti reginette che saranno introdotte in passerella da Alby, presentatore storico delle Miss, di fronte ad una giuria presieduta dalla direttrice del centro commerciale Porta a Mare Susanna Del Moretto.
Sfileranno inizialmente in abito da sera e successivamente in costume, proponendosi anche successivamente nella veste di indossatrici e modelle per presentare la collezione moda-mare di Crilà di via Marradi. Spazi musicali con l’intervento di giovani cantanti, coreografie presentate dai corpi di ballo dell’Olympia Dance Village ed evoluzioni acrobatiche free style del NinjaCave e dello Zen Club precederanno i verdetti dei giurati, che condurranno cinque Miss sul podio: tra loro anche la “Miss Social” Porta a Mare, eletta con i “mi piace” ricevuti dal video di presentazione che ogni concorrente ha avuto la possibilità di pubblicare in questi giorni sulla pagina facebook del “Porta a Mare”. La Miss Social eletta tramite i “like” ricevuti è alla terza edizione, forte di migliaia e migliaia di adesioni all’iniziativa registrate negli anni passati.
E dopo la tappa negli spazi della Porta a Mare, la ventottesima edizione di Miss Livorno proseguirà per tutto il mese di luglio con altre selezioni e casting anche in provincia (in primis a Fonti del Corallo venerdi 13, poi San Vincenzo, Marina di Bibbona, Fortezza Vecchia), prima che venerdi 10 agosto ai Bagni Lido, vengano ufficializzate le “bimbe” di scoglio che prenderanno parte alla finale del 25 agosto in Terrazza Mascagni.
Per iscriversi a Miss Livorno 2018, per partecipare da protagoniste all’ “avventura” è sufficiente contattare la Cronosax Livorno tramite mail cronosax@hotmail.it, oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” e la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione.