Mister Green, dopo il furto della sua bici torna in azione a Salviano e ringrazia chi ha contribuito all’acquisto del nuovo mezzo
Livorno, 2 novembre 2023 – Mister Green, dopo il furto della sua bici torna in azione a Salviano e ringrazia chi ha contribuito all’acquisto del nuovo mezzo
Mister Green, (Francesco Stefanini), è un ambientalista livornese che da anni si dedica alla pulizia delle strade e dei fossati della sua città dalla plastica e dai rifiuti abbandonati. Con la sua bicicletta e il suo carretto, Mister Green percorre le vie di Livorno e raccoglie tutto quello che trova, dando un esempio di civiltà e rispetto per l’ambiente.
Purtroppo, qualche settimana fa, la sua bici è stata rubata da ignoti, lasciandolo senza il suo prezioso mezzo di trasporto e di lavoro.
Mister Green non si è lasciato scoraggiare grazie e in pochi giorni ha raccolto 1.600 euro, grazie al contributo di:
una quarantina di persone, tra cui anche alcuni politici ed ex politici livornesi;
Delle associazioni Acchiapparifiuti e Anpana Livorno;
dei i negozi Bike store Mtb Cafe Vendita e Riparazione Biciclette Noleggio e assistenza E-bike; Accessori e Abbigliamento Di Emilio Camici.
Mister Green ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto del nuovo mezzo con il quale è tornato subito in azione.
Mercoledì 1 novembre, infatti, ha ripulito dalla plastica parte del fossato di via Boccherini nel quartiere Salviano. In un paio di ore “spese per l’ambiente”, Mister Green ha raccolto 3,75 kg di plastica
Mister Green è un eroe silenzioso che merita il nostro sostegno e la nostra ammirazione. Con le sue azioni quotidiane, ci ricorda l’importanza di preservare il nostro pianeta e di vivere in armonia con la natura. Speriamo che il suo esempio possa ispirare molti altri a seguire le sue orme e a fare la propria parte per rendere il mondo più pulito e più bello.