Cronaca 4 Giugno 2022

Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana, lunedì la firma in Fortezza Vecchia

I sindaci di Firenze, Livorno, Lucca e Pisa firmano il Piano della Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana

Lunedì 6 giugno, alle ore 15,30 – Sala Canaviglia, Fortezza Vecchia

Livorno, 4 giugno 2022

Si firma lunedì prossimo, 6 giugno, alle ore 15,30 nella Sala Canaviglia in Fortezza Vecchia, il Piano della Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana.

Con la firma dell’Accordo di collaborazione tra Amministrazioni di Firenze, Livorno, Lucca e Pisa per il Piano della Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana, si concretizza la strategia comune iniziata il primo aprile dello scorso anno a Livorno durante un incontro tra Sindaci e assessori alla Mobilità, nella sala del Grande Rettile al Museo della Città.

Sono seguiti poi gli incontri del 7 maggio a Lucca e del 13 luglio a Firenze, tra gli assessori alla Mobilità dei Comuni sopra indicati.

Firmatari dell’Accordo di lunedì prossimo sono:

il sindaco di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il sindaco di Pisa Michele Conti e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

 

Alla redazione dell’atto di 7 pagine hanno contribuito: l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, l’assessora all’Ambiente e Mobilità del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, l’assessore all’Urbanistica e Mobilità del Comune di Pisa Massimo Dringoli, l’assessore alla Mobilità e Tpl del Comune di Lucca Gabriele Bove.

Saranno presenti all’evento il Presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli.

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua