Moby Prince, Potenti (Lega): Fascicolo inedito rende necessaria Commissione d’inchiesta
Livorno 2 febbraio 2021
“L’incredibile ritrovamento del fascicolo di atti giudiziari relativi alla tragedia del Moby Prince durante le ricerche d’archivio nell’ambito del progetto; Armadio della Memoria con cui la Regione Toscana intende commemorare le vittime di quella strage e di quelle di Viareggio e della Costa Concordia conferma la necessità di fare luce sui fatti della sera del 10 aprile 1991.
A tal fine ho già da tempo depositato alla Camera dei Deputati una proposta per istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta sulle cause del disastro.
Da quanto sembra emergere, i documenti rinvenuti casualmente a trent’anni dalla tragedia contengono:
informazioni molto importanti per ricostruire una volta per tutte come andarono effettivamente le cose in quelle drammatiche ore successive all’impatto tra il traghetto e la petroliera Agip Abruzzo.
Il fatto che questo fascicolo dimenticato non fosse a conoscenza dalla Commissione d’inchiesta istituita al Senato nella precedente legislatura rende quanto mai necessaria la costituzione di una nuova Commissione in Parlamento.
E’ quanto auspico per provare ad aiutare i familiari delle vittime nella loro battaglia per arrivare alla verità e alla giustizie”.
E’ quanto dichiara il deputato della Lega-Salvini Premier Manfredi Potenti, membro II Commissione Giustizia della Camera.
RispondiRispondi a tuttiInoltra