Attualità 31 Marzo 2021

Moby Prince, Via libera a Commissione d’inchiesta. Potenti (Lega): “Occasione per cercare verità”

Moby Prince, Potenti (Lega): Via libera a Commissione d’inchiesta, occasione per cercare verità

 

moby prince nave

moby prince nave

Livorno 31 marzo 2021

“La commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha dato il via libera alla discussione della proposta Lega a mia prima firma ed a quella del collega Romano del Pd, per istituire una nuova Commissione d’Inchiesta sulla strage del Moby Prince.

Quale co-relatore delle proposte, ringrazio la Presidente della Commissione Trasporti, On. Raffaella Paita e tutte le forze politiche per la disponibilità manifestata a poter accelerarne l’iter grazie a cui, già la prossima settimana, un testo unificato potrebbe essere approvato assorbendo anche una proposta del M5S.

Il prossimo 10 aprile ricorrerà il 30esimo anniversario di una tragedia su cui non è stata ancora fatta chiarezza come dimostrano gli esiti della precedente Commissione d’inchiesta costituita al Senato nella scorsa legislatura.

La relazione finale di quell’organo, infatti,  fece emergere come molti aspetti della stessa vicenda processuale siano ancora da esaminare.

La Commissione d’inchiesta ha gli stessi poteri dell’autorità giudiziaria e può fare luce sui tanti coni d’ombra rimasti su quanto avvenne la sera del disastro: lo dobbiamo ai familiari delle vittime che a distanza di tanto tempo hanno il diritto di sapere la verità.

L’eventuale istituzione di una Commissione sarà l’occasione per portare avanti la ricerca di questa verità che, non di rado, ha trovato sul suo cammino ostacoli e complicazioni in questi tre decenni di distanza dalla strage”.

Lo dichiara Manfredi Potenti, deputato della Lega-Salvini Premier e membro II Commissione Giustizia della Camera.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024