Attualità 30 Luglio 2024

Moby sposta la nave Liburna in Sardegna?

Moby sposta la nave Liburna in Sardegna?Livorno 30 luglio 2024 – Moby sposta la nave Liburna in Sardegna?

La compagnia di navigazione Moby avrebbe deciso di trasferire la nave Liburna, attualmente impiegata sulla tratta Livorno-Capraia, in Sardegna. La notizia è stata riportata dal giornale online specializzato Shipping Italy.

Secondo l’articolo di Shipping Italy, la decisione è stata presa a seguito delle avarie che hanno messo fuori servizio i traghetti Giraglia e Bastia, utilizzati sulla rotta tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. A partire da gennaio, la Liburna verrà trasferita dalla flotta di Toremar alla Sardegna per coprire questa rotta.

La Liburna attualmente impiegata fra Livorno e Capraia è una nave di 72 metri di lunghezza e 14 metri di larghezza, con una velocità di 16,5 nodi. Ha una capacità di trasporto di 76 auto e 700 passeggeri, rendendola adatta a sostituire i traghetti attualmente fuori uso.

Il trasferimento è stato annunciato dalla politica regionale sarda Nadia Matta del partito Futuro Diverso. Matta ha inoltre informato che il traghetto Bastia ha un problema al thruster di prua, e che i tecnici di una ditta specializzata sono già al lavoro al porto di Santa Teresa di Gallura per effettuare la riparazione.

Questo trasferimento temporaneo della Liburna è stato reso necessario per garantire la continuità del servizio di trasporto marittimo tra Sardegna e Corsica, fondamentale per i residenti e i turisti della regione.

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione