Dama - Scacchi 19 Settembre 2017

Mondiali di dama inglese, Scapetta verso la vittoria

Nel  Campionato del mondo di Dama lo sfidante foggiano Sergio Scarpetta ad un passo dalla conquista del titolo! E’ in vantaggio per 5 a 0 dopo 28 partite su 40  sul livornese Michele Borghetti.

Nel campionato del mondo di Dama in corso a Livorno dopo 28 delle 40 partite in programma lo sfidante Sergio Scarpetta di Cerignola di Foggia sembra ormai avviato alla conquista del titolo: è infatti in vantaggio per cinque vittorie a zero sul campione in carica, il livornese Michele Borghetti, che ormai non sembra più in grado di recuperare.

Oggi riposo, da domani il rush finale: il match potrebbe anche concludersi con un giorno di anticipo, ovvero giovedì sera, se le ultime 4 partite in programma venerdì risulteranno ininfluenti. La cerimonia di premiazione è comunque in programma per sabato 23 settembre presso il Comune di Livorno.

Il match, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Dama,  è in corso nelle sale dell’Hotel La Vedetta, in località Montenero ed è diretto dallo statunitense Alan Millhone, arbitro designato dalla Federazione Mondiale.

Sebbene il mondiale veda come protagonisti due italiani, si sta registrando un eccezionale seguito dagli appassionati di tutto il mondo delle partite trasmesse in diretta streaming sulla pagina  ufficiale https://www.facebook.com/campionatomondialedamainglese2017/

 

I risultati delle singole partite sono disponibili sul sito www.federdama.it

Ricordiamo che il mondiale – che aveva ricevuto un messaggio di auguri ai due  giocatori da parte del celebre Andrea Bocelli,  grande appassionato del gioco della dama – era stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 9 nella Sala  Consiliare del Comune di Livorno, alla presenza dell’Assessore allo Sport  Andrea  Morini.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento