Foto 17 Agosto 2020

Montemazzano, in fumo 4 ettari di bosco (Foto e Video)

Sul posto elicotteri e canadair

Incendio boschivo a Montemazzano, sul posto tre elicotteri e un canadair

 

Piombino (Livorno) 17 agosto 2020 – Un incendio boschivo sta interessando la località Montemazzano di Piombino.

Le fiamme si sono levate, domenica 16 agosto, dalla macchia mediterranea dei Ghiaccioni non distante dal centro abitato, attorno alle 13.

Numerose sono state le segnalazioni giunte alla sala operativa della Protezione civile regionale ed a quella provinciale di Livorno; dato che le fiamme e la colonna di fumo sono state ben visibili fin da subito.

La superfice interessata è attorno ai quattro ettari.

Il sistema regionale Aib – fa sapere la Protezione civile regionale – si è prontamente attivato con invio di numerose squadre del volontariato, di operai forestali e di vigili del fuoco.

Dall’alto gli sganci di tre elicotteri hanno evitato il propagarsi delle fiamme verso le prime abitazioni e l’ospedale di Piombino.

Un aereo Canadair, in supporto agli elicotteri, sta effettuando sganci di sicurezza sul lato dell’incendio che lentamente scende verso Piombino.

Si ricorda che il divieto di abbruciamenti ė tutt’ora in vigore, fino al 31 agosto, e si raccomanda la massima attenzione nell’evitare comportamenti che possono avere conseguenze negative in relazione ad incendi e fuochi, tanto più in questo periodo di caldo torrido.

 

Incendio boschivo a Montemazzano Incendio boschivo a Montemazzano Incendio boschivo a Montemazzano Incendio boschivo a Montemazzano

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento