Collesalvetti 8 Ottobre 2024

Montenero e Colle, cambiano i comandanti della stazione dei Carabinieri

Montenero e Colle, cambiano i comandanti della stazione dei CarabinieriLivorno 8 ottobre 2024 – Montenero e Colle, cambiano i comandanti della stazione dei Carabinieri

I nuovi Comandanti di Stazione di Montenero e Collesalvetti, accompagnati dal Comandante della Compagnia di Livorno, sono stati ricevuti questa mattina dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, Colonnello Piercarmine Sica, che ha voluto esprimere loro gli auguri per gli incarichi di Comando assunti, sensibilizzandoli sulla consapevolezza del delicato ruolo e sulla peculiare funzione del Comandante di Stazione, nonché sulla passione, l’onestà, la professionalità e soprattutto l’esempio che devono contraddistinguere il quotidiano impegno al servizio della cittadinanza.

Al comando della Stazione di Montenero è giunto il Mar. Ord. Stefano Del Coco (a sinistra nella foto). Il Sottufficiale, nato nel 1990 e arruolatosi nell’Arma nel 2015 dopo un’esperienza triennale nell’Esercito, è stato effettivo per un breve periodo nella Stazione CC di Genova Carignano e dal 2021 fino all’attuale trasferimento ha comandato la Stazione di Ceparana, in provincia di La Spezia.

Una lunga esperienza di Comandante di Stazione quella maturata dal Luogotenente C.S. Giuseppe La Cognata. Nato nel 1970, dopo brevi esperienze alla Stazione CC di Pisa Porta A Mare ed al Radiomobile della Compagnia di Pisa, ha retto il comando della Stazione CC di Tirrenia dal 2003 al 2021, dove era stato già Maresciallo Sottordine dal 1995, ed in seguito ha comandato per 3 anni la Stazione di Ardenza.

In foto da sinistra: il Mar. Ord. Stefano Del Coco, il Col. Piercarmine Sica, il Luogotenente C.S. Giuseppe La Cognata, il Magg. Ugo Chiosi

 

 

 

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione